capri moonlight san valentino vino

Il giorno di San Valentino si avvicina: fervono i preparativi per stupire il proprio partner con un regalo importante e una cena romantica. Ecco qualche consiglio per rendere speciale questo giorno e, perché no, qualsiasi altro giorno dell’anno… Perché l’amore, si sa, va celebrato sempre!
Innanzitutto per far colpo si devono conoscere i dettagli, evitare le improvvisazioni, cavalcare il sentimento e soprattutto stupire. Il vino è un valido alleato nella creazione del momento perfetto perché per sedurre bisogna lasciarsi sedurre!

Un vino troppo aggressivo o alcolico può avere un effetto controproducente: non è soltanto questione di alcol e di abbassamento di freni inibitori, il prezioso nettare di Bacco è molto di più. E sono tante le variabili (e i sensi) che entrano in gioco: la vista in primis, ma anche il tatto e l’udito, con la mano che stringe il calice ed il flusso del vino versato nella coppa. Ma questo è soltanto l’inizio, perché è stato dimostrato che il vino aiuta a rilassare e rilassarsi, a predisporsi ad un poi.

Alle donne piacciono vini leggeri e profumati, con la giusta spinta aromatica, come per esempio il “Capriccio di Falanghina” di “Capri Moonlight”. Solitamente il gentil sesso gradisce molto anche le bollicine come il “Caprice Spumante” di “Capri Moonlight”, che regala un senso di freschezza e leggerezza… un vino che “acchiappa”! Anche i rossi sono molto gettonati (accontentano sia i maschietti che le femminucce) , dunque sono perfetti per creare atmosfera. Come il “Caprice Rosso” di “Capri Moonlight”: un vino strutturato e importante, ottenuto da vitigni che parlano la lingua del territorio (ovvero l’Aglianico ed il Piedirosso) … speziato, ricco e morbido, seduce al primo sorso!

Testo di Maria Consiglia Izzo

× Ciao! Posso esserti di aiuto?