Vino “en plein air” con Capri Moonlight
La bella stagione offre tante occasioni per mangiare e bere bene in mezzo alla natura e in contesti di prestigio: dopo questo periodo di confinamento forzato, una buona idea è sicuramente organizzare pranzi, pic-nic, cene all’aria aperta, nel rispetto delle regole vigenti.
Scegliete la vostra destinazione tra le diverse alternative: non solo mare o montagna, ma anche parchi o spazi verdi ubicati fuori dalla città. Decidete con chi condividere il vostro pasto speciale: se un allegro pranzo in famiglia, un picnic con partitella di pallone con gli amici, o una cena-sorpresa romantica per la vostra dolce metà.
Preparate sandwich gourmet, torte salate, piccoli finger food; procuratevi salumi, formaggi e panini. Mettete nel cestino o uno spumante leggero ed elegante come la Falanghina spumantizzata della linea “Caprice” di “Capri Moonlight”, oppure bottiglie di vini bianchi, profumati e freschi come il “Capriccio bianco” – sempre di “Capri Moonlight” – se il vostro menù è vegetariano; se avete formaggi e salumi da mangiare andate sul sicuro con il “Caprice rosé”. Non volete proprio rinunciare al rosso? Sceglietelo leggero e fruttato, come il piedirosso della linea “Caprice”.
E per piatti e bicchieri? A voi la scelta, tra qualcosa di più rustico o magari qualcosa di più raffinato… Non c’è niente di più speciale che un pasto consumato tra fiori e piante. Non vi resta che mettervi all’opera!
Testi e abbinamenti di Maria Consiglia Izzo