Mancano pochi giorni alla Festa della Mamma, che quest’anno per fortuna potrà essere festeggiata con tutti i crismi, e quindi – visto che alle famiglie è consentito finalmente ricongiungersi – con un brindisi alla donna più importante della nostra vita. Eh si, perché la mamma è colei che in silenzio – magari in incognito – segue ogni nostra mossa, asciugandoci le lacrime, sostenendoci in ogni decisione, facendo il muso duro, ma in fondo capendo i nostri bisogni.

Ma quali sono i vini più adatti per festeggiarla?

I vini bianchi

I vini bianchi sono sicuramente i più ricercati dalle donne. Freschi, dai profumi fruttati, hanno la piacevolezza di cui ogni donna vuole circondarsi. Tra questi spicca il Caprice Bianco di Capri Moonlight, un blend di uve campane (Greco e Falanghina) in cui si riscontrano note di erbe aromatiche, quali timo e salvia, associate ad un caratteristico sottofondo finemente ammandorlato e a rimandi di frutta matura. Al palato il Caprice Bianco è un vino di buona struttura, fresco e sapido. Un bianco dalla piacevolezza indiscutibile, che dall’antipasto al piatto di pesce riesce a dare grandissime soddisfazioni. Raffinato ed elegante, come le mamme sanno essere in ogni piccolo dettaglio.

I vini rosati

I vini rosati non sono amati dalle donne solo per il loro colore attraente, ma anche per i piacevolissimi profumi. Essi sono il frutto della lavorazione in bianco di uve a bacca nera. Ciò significa che questa particolare tipologia di vino possiede una struttura e dei profumi invidiabili, essendo un incrocio tra la forza delle uve rosse e la piacevole freschezza di quelle bianche. Ne abbiamo un esempio su tutti: il Caprice Rosè, una delle ultime creazioni di “Capri Moonlight”, un rosato di Piedirosso che racconta quello che è nell’animo delle mamme: passione, creatività, eleganza, e potente piacevolezza.

I vini rossi

Il vino rosso non sempre è simbolo di complessità. Anzi, i vini rossi possono essere di una gradevolezza fuori dal comune, dai profumi freschi e floreali… Ne è un esempio il Capriccio di Aglianico di Capri Moonlight: un vino dal colore intenso con sfumature violacee, caratterizzato da profumi di ciliegia che si fondono a quelli vanigliati. Al gusto è avvolgente ed intenso, con tannini importanti ma setosi.

Le bollicine

Di sicuro le bollicine piacciono molto al gentil sesso per la loro capacità di dare brio e allegria in ogni momento. Allora perché non concedersi un aperitivo casalingo con la propria mamma sorseggiando un buon Capritz? La box di Capri Moonlight comprende tutto l’occorrente per prepararlo, ovvero una bottiglia di Caprice Spumante e due Aperol Soda (oltre al calice per brindare).

Auguri a tutte le mamme!

 

Testo di Maria Consiglia Izzo

× Ciao! Posso esserti di aiuto?