L’estate è alle porte e con lei la voglia di stare in compagnia, di godersi il sole e di assaporare i piaceri della tradizione italiana. Tra le pietanze che meglio rappresentano la stagione calda, la pizza è sicuramente la regina indiscussa. E quale modo migliore per accompagnarla se non con un buon vino? Un connubio impareggiabile è quello tra la pizza Margherita e il Caprice Brut di Capri Moonlight.

Perché questo abbinamento?

–          La Falanghina spumantizzata, con i suoi profumi fruttati e la sua mineralità, si sposa perfettamente con la bontà della pizza per eccellenza creando un connubio armonioso e raffinato;

–          La bollicina delicata dello spumante non appesantisce il palato e lo rende un vino perfetto per accompagnare un intero pasto, dall’antipasto al dessert. In particolare, per quanto concerne l’abbinamento con la pizza, le bollicine cremose puliscono il palato e contrastano il grasso della mozzarella, mentre la componente minerale del vino esalta la freschezza del pomodoro;

–          La Falanghina è un vitigno autoctono dell’Italia meridionale, proprio come la pizza Margherita che deve i suoi natali alla città di Napoli. Scegliere un abbinamento di un piatto tipico con un vino del territorio significa valorizzare i sapori della propria terra e vivere quindi un’esperienza gastronomica ancora più autentica.

Insomma, che sia per un pranzo in famiglia, una cena con gli amici o semplicemente un momento di relax, l’abbinamento tra pizza Margherita e Caprice Brut renderà ogni occasione speciale. Un brindisi all’estate, alla compagnia e al gusto autentico della tradizione italiana!

Foto di Grazia Guarino

Testo e abbinamento di Maria Consiglia Izzo

Pizza del ristorante “Il Circolo” (Habita79 – Pompei)

× Ciao! Posso esserti di aiuto?