Amore in rosa: il perfetto abbinamento tra Delizia al limone e Caprice Brut Rosé
Febbraio, il mese dell’amore, ed il momento perfetto per celebrare la passione con un’esperienza culinaria e sensoriale unica.
Lo chef Roberto Lepre (Executive Chef di Habita79 Hotel & SPA) e l’azienda vinicola Capri Moonlight propongono un abbinamento ideale per le coppie innamorate: la Delizia al limone, un dolce tipico della Campania, e il Caprice Brut Rosé, uno spumante rosato 100% Aglianico.
La Delizia al limone è un dolce a base di pan di Spagna, crema a base di limone e scorza limoncello. La sua storia risale al 1978, quando al pasticciere Carmine Marzuillo venne l’ idea di creare un dolce che avesse il limone come protagonista, tanto per quanto riguarda il sapore che per quanto riguarda il profumo di questo agrume strepitoso, simbolo di Sorrento e della Costiera Amalfitana.
Il Caprice Brut Rosé è uno spumante dal colore rosato intenso, con sentori di frutta rossa e lieviti. La sua bollicina è equilibrata e armoniosa, con un finale persistente.
L’abbinamento tra questi due prodotti è perfetto per esaltare i sapori di entrambi. La freschezza del limone si sposa alla perfezione con la delicatezza del vino, creando un’esperienza gustativa unica e indimenticabile.
Ecco alcuni consigli per vivere al meglio questa esperienza di gusto:
– Servite la Delizia al limone fresca di frigo;
– Il Caprice brut rosé può essere servito fresco, a circa 8-10 gradi centigradi;
Un San Valentino all’insegna del gusto e dell’amore, per celebrare la vostra passione con un’esperienza unica.
Foto di Grazia Guarino
Testo e abbinamento di Maria Consiglia Izzo
Ricetta dello chef Roberto Lepre