Dall’amore per la viticoltura campana e la passione per lo stile e le bellezze locali capresi nasce Capri Moonlight, azienda vinicola il cui core business è la produzione e la selezione delle principali referenze vinicole della Campania e la cui vision è quella di offrire un prodotto giovanile, elegante e di gusto. Partner innovativo di una delle ultime aziende agricole produttive sull’isola di Capri, Agricola Celentano principale produttore di vino 100% biologico Capri bianco e rosso attraverso le tenute Monte Solaro e Migliera ad Anacapri.
Una prima linea con brand “Capriccio” nasce per valorizzare le eccellenze della viticoltura Campana in Italia e nel mondo. Attraverso l’utilizzo dei vitigni autoctoni quali Falanghina, Aglianico, Primitivo e Fiano, questa linea mette in risalto le qualità uniche e la ricchezza storica della tradizione vitivinicola Campana.
La linea “CapriArte” prende ispirazione dalla nota scrittrice francese, Marguerite Yourcenar, i cui racconti scritti durante il suo soggiorno sull’isola celebrano i colori, le ambientazioni e le tipiche maioliche capresi. Le principali proposte della linea sono:
- Marguerite, un blend di Rosato Campania: Aglianico e Piedirosso;
- Narciso, un blend di Bianco Campania: Greco e Falanghina;
- Rubino, un blend di Rosso Campania: Piedirosso e Aglianico.
CapriArte valorizza la storia, la natura e gli artisti che hanno contribuito a rendere unica la nostra amata isola.
La linea Caprice si distingue per l’esclusività dei suoi due spumanti:
Caprice Brut 100% Falanghina e Caprice Brut Rosè 100% Aglianico.
Entrambi rappresentano l’essenza dell’eleganza e della raffinatezza, grazie ai sapori freschi, vivaci ed equilibrati.
Da Giugno 2018 inoltre la società ha lanciato sul mercato il “Goccia Azzurra”, il primo liquore dolce a base di anice e piante officinali, con una ricetta esclusiva e registrata colorazione azzurra. Goccia Azzurra è la celebrazione della “grotta azzurra” di Capri, meraviglia paesaggistica assoluta che contribuisce a rendere Capri una delle mete turistiche più conosciute ed apprezzate al mondo.
La vita è troppo breve per bere vini mediocri. Johann Wolfgang von Goethe (1749 – 1832)