Per prendersi beffa del primo giorno piĂš triste dellâanno, ovvero del Blue Monday, il vino è un potente alleato.
Secondo unâequazione (non scientificamente riconosciuta) le persone in quello che è il terzo lunedĂŹ di gennaio si sentirebbero maggiormente depresse. Il motivo? Inconsciamente il cervello realizzerebbe proprio in questa giornata che sono terminate le festivitĂ natalizie e che i mesi successivi saranno caratterizzati dalla quasi totale assenza di giorni di vacanza.
Che sia vero oppure no, un ottimo escamotage per superare questo ed altri giorni tristi è berci sopra!
Ecco qualche consiglio per risollevare il vostro umore durante il Blue Monday del 16 gennaio.
âCapriccio di Aglianicoâ di âCapri Moonlightâ
Per una giornata nera, cosa câè meglio di un calice di un bel rosso? Uno di quei vini capaci di riappacificarvi con la vita. Uno dei simboli delle grandi potenzialitĂ del territorio campano è lâAglianico. Si chiama Capriccio, lo firma âCapri Moonlightâ: un vino potente e morbido, che saprĂ tirarvi su di morale.
âCaprice Spumante Brutâ di âCapri Moonlightâ
Blue Monday è anche sinonimo di noia? E allora rimediamo con un calice. Ma non uno qualunque. Una Falanghina spumantizzata, ovvero il âCaprice Spumante Brutâ di âCapri Moonlightâ, i cui vigneti sono situati a pochi chilometri dalle spiagge capresi. La scelta perfetta per ricordare che presto tornerĂ anche lâestate.
âCaprice Spumante Brut Rosèâ di âCapri Moonlightâ
Quando lâumore si fa nero, cosa câè di meglio che riprendere un poâ di entusiasmo grazie a una bollicina, magari rosè? Provate con âCaprice Spumante Brut Rosèâ di âCapri Moonlightâ, che – con il suo stile unico – vi risolleverĂ , almeno allâaperitivo!
Ogni tanto per cambiare il volto di una giornata, anche la piĂš negativa, è sufficiente un gesto gentile. Come regalare un fiore. O meglio un calice di rosato, ovvero il âCaprice Rosèâ di âCapri Moonlightâ. Un vino di grande eleganza e complessitĂ che finirete in un secondo una volta aperto: la ricetta migliore per il Blue Monday.
Un lunedĂŹ di tribolazioni e tristezza cambia facilmente il proprio volto con il vino giusto. E cosa câè di meglio che con un rosso che vi darĂ tanta gioia) Il âCaprice Rossoâ a firma âCapri Moonllightâ. Un vino buono anche da meditazione e che aiuta a ricordare che la vita non è poi cosĂŹ amara.
Testo di Maria Consiglia Izzo