E’ arrivato l’autunno: i colori che virano dall’arancio al marrone, le giornate che lentamente si accorciano; le ore diurne sono quasi del tutto divorate dal lavoro e dagli affari di famiglia, quelle serali aumentano e concedono più spazio all’organizzazione di cene con amici. Tra chiacchiere e risate, davanti ad un menù leggero o variegato, quale può essere il vino più adatto? Premesso che le bollicine fanno sempre la loro bella figura a tavola (a tal proposito consigliamo il “Caprice Spumante”, Falanghina spumantizzata di “Capri Moonlight”), sono obbligatorie per il momento dell’aperitivo e possono essere abbinate a diversi tipi di piatti, potete variare scegliendo un vino particolare per stupire i vostri invitati.
UN BIANCO CHE METTE D’ACCORDO TUTTI
È un bianco fresco e profumato indicato per aprire una cena o un aperitivo con gli amici, e accontenta davvero tutti. Si tratta del “Capriccio di Falanghina” di “Capri Moonlight”, davvero l’ideale per intrattenersi in comitiva. Un intrigante effluvio di profumi fruttati. Al palato è secco, pulito, lascia in bocca una piacevolissima freschezza che lo rende di facile abbinamento sia con pesce grigliato che con primi piatti leggeri a base di verdure.
UN ROSSO SPECIALE
Il “Capriccio di Aglianico” è un rosso importante che va abbinato ad un menù con piatti mediterranei o minestre di legumi, cereali e verdure invernali. Un rosso violaceo dal profumo deciso con note di ciliegia e di vaniglia. Porta in tavola emozioni di odori e profumi. Dunque è la scelta ideale per una cena con gli amici!
Testi e abbinamenti di Maria Consiglia Izzo