Vacanze terminate? Stress da rientro? Brindate con un buon vino!
Malinconia, nervosismo, ansia, insonnia: chi non li ha mai provati dopo una bella vacanza? Gli inglesi la chiamano “post-vacation blues”, ovvero una grande tristezza che colpisce adulti e bambini al ritorno dalla pausa estiva. Ecco i vini di “Capri Moonlight” amici del buonumore che aiutano a tornare in pista.
Se vedete tutto nero e la scrivania piena di scartoffie è così grigia da farvi venire le lacrime agli occhi, quello che ci vuole è un tocco di rosa: Il Caprice Rosè è vino rosato fresco e fruttato, capace di regalare sorrisi e dolcezza, perfetto per brindare con gli amici ripensando alle vacanze, progettandone di nuove e, più in generale, coltivando giorno dopo giorno un nuovo entusiasmo!
Riscoprite il piacere di fare quattro chiacchiere con i vostri amici più cari: un aperitivo serale con le persone giuste può alleggerire anche le giornate più pesanti e darvi la giusta carica per affrontare quelle che succederanno. Stappate un Caprice Bianco: un vino profumato e di carattere, capace di rendere speciale ogni brindisi.
Chi ha detto che per staccare la spina servono cose eclatanti? Dedicarsi alle abitudini di un tempo, magari quelle che vi rievocano spensierati giorni del passato o tradizioni familiari trascurate, può essere davvero corroborante. Una domenica pomeriggio spesa a passeggiare, una serata all’aria aperta per riscoprire il gusto di stare a contatto con la natura. La magia delle cose semplici… Aprite un Caprice Rosso, un blend di uve campane (Piedirosso e Aglianico) ideale per accompagnare i piatti ottenuti con i primi prodotti che la natura ci offre tra fine estate e inizio autunno (ad es. la zucca e le castagne), oppure quelli a base di carne.
Ci sono occasioni che hanno un potere unico: lo sfondo cittadino diventa uno scenario da film, il cristallo dei calici luminoso come stelle e il gioco della seduzione rende l’atmosfera irresistibile. Una serata romantica in terrazza può essere il perfetto antidoto contro le piccole difficoltà del rientro! Durante una occasione così frizzante non si può non stappare un Caprice Spumante, un vino elegante… magico!
Testo di Maria Consiglia Izzo