Un uomo non si sente mai completamente a suo agio se non ha un bicchiere davanti a sé“. Cit. Jerome Klapka

In molti preferiscono i vini ai cocktail per gli aperitivi estivi, complice il sapore fresco che ben si sposa con gli appetizer dolci e salati che accompagnano le pause prima dei pasti. Ecco qualche consiglio sui vini da scegliere per le vostri happy hour…

BOLLICINE
Le bollicine rappresentano forse il prodotto più gettonato per gli aperitivi estivi. Ad esempio il “Caprice spumante” è perfetto da sorseggiare come aperitivo. Dal gusto fresco, spuma persistente e perlage fine di lunga durata. Dissetante e coinvolgente, sembra fatto apposta per aperitivi estivi a base di pesce oppure a base di  stuzzichini fritti. Insomma, è talmente versatile che qualunque aperitivo abbiate in mente, lui lo saprà valorizzare.
VINI BIANCHI FERMI
Un’altra idea per il vostro aperitivo? Un tagliere ricco di prelibatezze, ad esempio pomodori secchi, olive sott’olio e formaggi come la tuma o la vastedda del Belice da accompagnare a un buon calice di vino bianco da sorseggiare magari a bordo piscina. Ad esempio, un calice di Caprice Bianco, un  blend di uve campane: Greco e Falanghina. Al naso è sostenuto da mineralità e profumi fruttati, che si ritrovano anche all’assaggio. In bocca colpisce per la sua fresca acidità, che lo rende perfetto per un aperitivo estivo.
VINI ROSATI
Il Caprice rosè si presenta con un colore rosa ciliegia brillante e limpido. Fresco, floreale e fruttato, con sentori che richiamano la viola prima, e i frutti di bosco poi. In bocca ha una spiccata acidità che lo rende perfetto per un aperitivo composto da finger food a base di pesce, insalate di riso ed affettati.
Testo a cura di: Maria Consiglia Izzo
× Ciao! Posso esserti di aiuto?