Per quest’anno le romantiche cene di San Valentino al ristorante vanno archiviate in quanto, a causa delle misure di contrasto al Covid-19, i locali saranno costretti a rimanere chiusi la sera. Dunque, ci toccherà rimboccarci le maniche, accendere i fornelli e attivare la nostra creatività per metter su un menù sfizioso e allestire gli ambienti in modo speciale: chissà, magari questo San Valentino sarà il più romantico e divertente di sempre!
Ecco un po’ di idee originali e semplici per un San Valentino homemade, ricette romantiche adatte a tutti i palati e consigli per l’allestimento del focolare domestico…
Per prima cosa posizionate sulla tavola delle candele bianche o colorate, oppure delle luci bianche (ad esempio le lucine utilizzate per il periodo natalizio). Daranno immediatamente un tocco più caldo, romantico e accogliente all’intero ambiente. Distribuite sul tavolo dei semplici cuoricini ricavati con della carta rossa, oppure dei cioccolatini a forma di cuore.
Anche se non siete cuochi provetti, potrete realizzare dei piatti semplici e molto belli alla vista, che andranno ovviamente accompagnati da un buon bicchiere di vino. Potreste ad esempio preparare come antipasto dei cuoricini di polenta da servire con pomodorini e una spolveratina di parmigiano. Per il primo non esagerate nella quantità, optate pure per ricette gustose e afrodisiache. Potete provare un risotto agli scampi, oppure degli spaghetti piccanti alle ostriche o, se volete evitare il pesce, un risotto zafferanno, zenzero e zucchine, o ancora gnocchetti agli asparagi. Dei secondi abbastanza semplici da preparare sono le ostriche con limone, oppure il filetto di salmone allo zenzero. Se preferite la carne, tentate un pollo al curry e zenzero. Se proprio non ve la sentite di osare ai fornelli, per il prosieguo della cena potreste affidarvi al vostro pizzaiolo di fiducia e ricorrere a una pizza a forma di cuore. Per il momento dei dolci via libera a cioccolato e frutta secca. Ad esempio fragole al cioccolato, oppure nocciole e cioccolato.  Et voilà, il gioco è fatto!
E’ giunto il momento di pensare ai vini: per conquistare la vostra donna bella e raffinata, scegliete delle bollicine altrettanto raffinate, come il Caprice spumante” di “Capri Moonlight, che potrete abbinare alle ostriche, oppure al risotto agli scampi. Se il vostro uomo ama i vini complessi, optate per un grande rosso come il “Capriccio di Aglianico” di “Capri Moonlight”, che potete abbinare ai piatti a base di carne, ideale per accendere i sensi. Se, infine, se cercate un vino afrodisiaco, non lasciatevi sfuggire ilCaprice rosso” di “Capri Moonlight”, i cui aromi sarebbero tra i più sensuali del pianeta. Secondo alcuni dei “nasi” profumieri più famosi al mondo, infatti, le note terrose, quelle di frutta rossa e di rosa stimolerebbero la sensualità e l’eccitazione.

Un grande rosso da degustare con chi vi ama. Buon San Valentino!

× Ciao! Posso esserti di aiuto?