frasi famose sul vino

Da sempre il vino accompagna l’uomo nei suoi momenti di gioia, e anche in quelli di riflessione ed introspezione, normale quindi che abbia ispirato tanti autori e letterati, ma anche personaggi famosi che hanno dedicato al vino rosso o bianco o rosato, fermo o mosso, le proprie parole e le citazioni che sono poi diventate celebri.  Da Baudelaire a Shakespeare fino ai poeti contemporanei, tutti hanno elogiato il vino e la sua autenticità sedotti da questo nettare. Ecco un po’ si frasi e vini che ne traggono ispirazione!

“Il vino è poesia imbottigliata.”
ROBERT LOUIS BALFOUR STEVENSON

Capriccio rosso” di Capri Moonlight: un vino dal colore intenso con sfumature violacee; i profumi sono quelli della ciliegia e della vaniglia; al gusto è avvolgente ed intenso, con tannini importanti ma setosi.

“Un uomo non si sente mai completamente a suo agio, se non ha un bicchiere davanti a sé.”
JEROME KLAPKA JEROME

Caprice Bianco” di Capri Moonlight: un blend di uve campane, Greco e Falanghina; si riscontrano note di erbe aromatiche quali timo e salvia, associate ad un caratteristico sottofondo finemente ammandorlato; di buona struttura e sapidità.

“Il vino è uno dei maggiori segni di civiltà nel mondo.”
ERNEST HEMINGWAY

Caprice Rosè” di Capri Moonlight: di colore rosa intenso e brillante, con primo impatto olfattivo floreale con note di viola, poi fruttato (ciliegia, lampone e ribes); la freschezza e la mineralità completano la parte gustativa.

“Nel vino è celata la verità. La Diva Bottiglia vi ci manda: siate voi stessi interpreti della vostra scoperta.”
FRANÇOIS RABELAIS

Capriccio di Falanghina” di Capri Moonlight: un vino dal colore giallo paglierino, dal caratteristico profumo fruttato e di notevole intensità; sensazioni di acidità e sapidità incrementano progressivamente donandogli un gusto bilanciato e piacevole.

“Quando sei felice bevi per festeggiare. Quando sei triste bevi per dimenticare. Quando non hai nulla per essere triste o essere felice, bevi per fare accadere qualcosa.”
BUKOWSKI

Caprice Brut” di Capri Moonlgiht: dal colore giallo paglierino brillante, con un caratteristico profumo fruttato e con sentori di cedro, frutta bianca e lieviti.

“Siamo tutti mortali fino al primo bacio e al secondo bicchiere di vino”.
EDUARDO HUGHES GALEANO

Caprice Rosso” di Capri Moonlight: altro blend di uve Campane, ovvero Piedirosso e Aglianico; dal colore rosso rubino con riflessi violacei; al naso si presenta fine e complesso, con sentori fruttati minerali e floreali, nonché note tostate ed affumicate tipiche di tale vitigno; buone la tannicità, la freschezza e la sapidità.

“Il mio spirito è avido soltanto di verdi campi, di sole, di vino; di starmene seduta a non far niente.”
VIRGINIA WOLF

Caprice Brut Rosè” di Capri Moonlight: Spumante che si distingue per il suo particolare colore rosato francese. Al naso risulta fresco con sentori di frutta rossa e lieviti. Una bollicina bilanciata che gode di grande armonia.

 Testo di Maria Consiglia Izzo

× Ciao! Posso esserti di aiuto?