fbpx

Dato che il cioccolato di per se è un ingrediente che solitamente si consuma maggiormente nella stagione invernale,  chi proprio non riesce a rinunciarvi può optare per  un dessert morbido e fresco, leggero e gustoso il cui ingrediente principale è proprio il “cibo degli dei”.

La mousse al cioccolato bianco è un dolce goloso ma delicato (l’eleganza di questo dessert è legata alla soffice consistenza della crema), perciò si presta molto bene a culminare i pasti estivi. Può essere arricchita in modo alternativo, ad esempio con delle spezie, oppure con i frutti di bosco. La succulenza e la persistenza gusto – olfattiva richiedono l’abbinamento con un liquore morbido, intenso, dolce e caldo.

Il cioccolato bianco è molto dolce, con un’aromaticità attenuata rispetto a quella più prorompente del cioccolato a base di cacao. Al gusto è quindi molto più gentile, motivo per cui l’abbinamento con la “Goccia Azzurra” di Capri Moonlight può  creare delicate armonie. E’ un liquore dolce a base di anice e piante officinali, con una esclusiva colorazione azzurra che ricorda la famosa “grotta azzurra” di Capri, meraviglia paesaggistica assoluta che contribuisce a rendere quest’isola una delle mete turistiche più conosciute ed apprezzate al mondo.