Durante la notte di Halloween la visione di  un film horror, magari in compagnia di amici e parenti, ci sta bene. Mentre i più piccoli mangiano dolcetti, i più grandi sorseggiano un calice di vino.
Ecco 5 horror che – abbinati a vini rossi, bianchi e rosati – regalano un brivido di piacere…

Halloween
L’horror di John Carpenter va visto sorseggiando un calice di un vino classico, dal sapore vellutato: il “Capriccio di Aglianico” di Capri Moonlight è il vino perfetto per la notte più paurosa dell’anno… Ne basta un sorso per scacciare la paura!
Scream
Un horror ricco di citazioni cinematografiche e ironia. Il vino perfetto per accompagnare i crimini del killer ispirato da “L’urlo di Munch” è il “Caprice Rosè” di Capri Moonlight. Un vino che scaccia ogni timore di abbinamento: giovane, innovativo e facile da gustare come l’indimenticabile cult di Wes Craven.
Intervista col vampiro
Il film in cui Tom Cruise veste i panni di un sensuale succhia-sangue: Lestat. Un cult da accompagnare con il “Caprice Brut” di Capri Moonlight, una bollicina dotata dello stesso charme del protagonista del lungometraggio… Accende la tavola con brindisi e sorrisi!
Profondo rosso
Il terrificante thriller di Dario Argento va accompagnato con il “Caprice Rosso” di Capri Moonlight. Un vino dal sapore vellutato e dal colore rosso rubino che regala un brivido di gusto degno del classico horror di Dario Argento.
Dracula
A questo capolavoro di Francis Ford Coppola, tratto dal celebre romanzo di Bram Stoker, va abbinato un calice di “Caprice Bianco” di Capri Moonlight: sorseggiarlo è un buon modo per tenere a bada la paura… Un vino coraggioso ed elegante a cui perfino Dracula non saprebbe resistere!
Testo di Maria Consiglia Izzo
× Ciao! Posso esserti di aiuto?